Immagine Coordinata

Coerenza e identità

L’immagine coordinata o “Corporate Identity” è l’elaborazione di una serie di elementi comunicativi coerenti e continuativi, al fine di un immediato riconoscimento e identificazione visiva.
In altre parole, è come la “carta d’identità dell’azienda”, e va curata in ogni dettaglio, perché non perda di credibilità.
L’immagine coordinata è un concetto che racchiude in sè tutti gli aspetti di un’azienda: i prodotti e i servizi, l’esperienza, il modo in cui l’impresa comunica con la clientela, e naturalmente, l’identità visiva con la quale si esprime l’univocità dell’immagine aziendale.

TIPOGRAFIA CIEMME – studio di grafica pubblicitaria – progetta la tua immagine coordinata fin dagli elementi base: logo, carta intestata e biglietto da visita.
Oltre questi ci sono ulteriori elementi che non vanno persi di vista come brochure, blocchi per appunti, cartelline, adesivi, newsletter, layout per la pubblicità, manifesti, sacchetti, oggetti promozionali, calendari, agende, targhe, packaging, bandiere, stand.. e non meno importante del resto, il sito web.