Bio Comunicazione

La Bio Comunicazione nasce da una presa di coscienza della comunicazione.

Anche la comunicazione ha un’anima, un’etica, e vuole riappropriarsi di un ruolo positivo e propositivo nella società. Quando la pubblicità diventa solo uno strumento per generare bisogni, mettendo l’uomo in secondo piano relegandolo a semplice consumatore e l’ambiente a sola risorsa da depredare, bè allora è ora di cambiare rotta.
Bio comunicazione come evoluzione della comunicazione.
Vogliamo sdoganare i processi mentali e produttivi nei quali la comunicazione tradizionale, il marketing si sono adagiati, noi guardiamo al futuro delle persone e della nostra terra.
Bio Comunicazione come comunicazione biologica: sana, naturale, a basso impatto, ma ad alto imprinting.

Partendo dalle piccole ma fondamentali azioni quotidiane: evitiamo gli sprechi, risparmiamo carta, progettiamo packaging e materiale cartaceo “furbo”, teniamo le documentazioni in digitale e stampiamo solo quando necessario, possibilmente su carta ecologica, riciclata e con inchiostri non inquinanti.
Limitiamo consumi di carburante, trattiamo coi nostri clienti anche a distanza, telefono, Skype, e-mail, chat, la tecnologia offre molti modi per tenersi in contatto.

Ci atteniamo a chiari principi etici, lealtà, ascolto, rispetto, per noi non sono solo belle parole, ma scelte di vita che continuiamo a rinnovare. Giorno per giorno.